Da un po’ di tempo, si parla dei Google Glasses, questo nuovo dispositivo (ancora prototipo), che dovrebbe cambiare il modo di vedere il mondo digitale/virtuale mobile. Dico bene quando parlo di “vedere”, infatti questo sistema permetterebbe di avere tramite degli appositi occhiali tutto a portata di occhio. Sarebbe possibile scattare una foto al volo, o girare un video. Leggere o scrivere una mail. Twittare, lasciare un post su Facebook, Meemi o qualsiasi altro social. Insomma, tutto il mondo mobile a portata di occhio.
Eran May-raz e Daniel Lazo, si sono spinti oltre con l’immaginazione, ed hanno girato un video spettacolare, sulla loro idea di google glasses. Il progetto è stato realizzato per la Bezaleal academy of arts, e vedremo i personaggi della storia, avere a che fare con un mondo tutto visto attraverso delle apposite lentine/computer. Il mondo virtuale ed il mondo reale perfettamente fuso.
Sarà veramente questo il nostro futuro? Beh, staremo a vedere, intanto vediamo insieme questo video.
Prima del video, vi lascio con una citazione dal film Blade Runner che mi è venuta in mente parlando di cose da vedere: “I miei occhi hanno visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare; navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, i raggi b balenare nel buio alle porte di Tannheuser e tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire!”
Commenti recenti